Descrizione
IL “CIPNES BARCAMPER CHALLENGE” SBARCA IN SARDEGNA
La tappa ad Oristano è prevista per il 15 marzo: Via Madrid – Agglomerato Industriale (fronte CRFP Giulio Pastore)
L’iniziativa, che ha valenza nazionale, è finalizzata alla ricerca di startup innovative nei settori NAUTICA e AGRIFOOD, le due filiere di interesse strategico per la Sardegna.
Durante la tappa, saranno a disposizione consulenti per individuare telenti ed idee imprenditoriali che possono trasformarsi in startup ad alto potenziale.
Alla fine del tour di scouting, i 20 migliori team selezionati parteciperanno gratuitamente alla “startup school” di Dpixel, nel corso della quale saranno supportati da un pool di mentor esperti nella predisposizione della documentazione da presentare agli investitori e su una prima “due diligence” sui piani d’impresa.
Saranno 10 i progetti ammessi all’evento finale di presentazione alla comunità finanziaria che si terrà a Olbia ad ottobre 2016 e i due migliori progetti per ciascuna delle due categorie (nautica e agrifood) riceveranno un grant da 15.000 Euro messo a disposizione da Sardegna Ricerche, partner del progetto, e un periodo di accelerazione all’interno del nascente incubatore consortile di Olbia.
Ecco il calendario appuntamenti:
14 marzo, Sassari: INCUBATORE UNIVERSITARIO CUBACT - www.utt.uniss.it/incubatore.html
15 marzo, Oristano: AGGLOMERATO INDUSTRIALE DI ORISTANO (via Madrid, di fronte alI’ Istituto Giulio Pastore) - www.ciporistano.it
16 marzo, Cagliari: OPEN CAMPUS TISCALI - www.opencampustiscali.it
17 marzo, Nuoro: MAKE IN NUORO - www.makeinnuoro.it
18 marzo, Olbia: POLO UNIVERSITARIO DI OLBIA – Facoltà di Economia e Management del Turismo AEROPORTO “Costa Smeralda” - www.uniolbia.it
Dal sito www.barcamper.it è possibile monitorare tutte le tappe del tour, prenotare uno slot per presentare il proprio progetto al team di scouting di dpixel e avere così la possibilità di trasformare la propria idea in un’impresa di successo.
Per maggiori informazioni: